Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande partecipazione per “Siete pronti a dipingere Costarainera?!” fotogallery

Un pomeriggio di arte urbana con Greg Mancino insieme a tutti i bambini della valle

Costarainera. Dopo aver fatto più di 500.000 Km. con la sua coloratissima automobile attraverso le città di mezzo mondo, Gregorio Mancino, poliedrico artista internazionale, ha fatto tappa sabato scorso a Costarainera per un pomeriggio di ”Street Art”, intervento di ripristino e di riqualificazione urbana organizzata nell’ambito delle azioni di promozione e di valorizzazione turistica legate al progetto “BEST OF”.

Si sono fatti catturare dal suo indiscusso carisma circa cinquanta bambini che con le loro famiglie, al suon di “Capiti proprio a pennello!”, hanno contribuito alla straordinaria metamorfosi della pensilina che ora ha acquistato tutti i colori della Valle.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera, comune capofila del progetto europeo – sia del risultato finale, davvero sorprendente e inaspettato, sia del pomeriggio in compagnia dei bambini e delle loro famiglie. Per tutti è stato un momento di festa, di libera creatività e di cooperazione”.

A ciascun bambino e ad ogni adulto che lo ha desiderato, Greg ha fornito pennello e colori e la sola raccomandazione di lasciare libera la fantasia e di dipingere col cuore. In un secondo momento, come solo un artista sa fare, ha uniformato idee e colori in modo tale che il risultato fosse organico e armonico.

“L’obiettivo di creare bellezza in Valle e renderla turisticamente sempre più accessibile – aggiunge il Dott. Enrico MOLINARI, manager del turismo della Valle del San Lorenzo – si è concretizzato in un percorso di coinvolgimento attivo della comunità locale e dei bambini che hanno colorato spazi di vita quotidiana ripensati in chiave creativa”.
“Grazie al progetto “BEST OF” – conclude MOLINARI – e all’entusiasmo di tutti siamo riusciti ad invitare una tra le figure più eclettiche del panorama artistico contemporaneo con l’idea di prolungare sempre di più la stagione, ripensando così il concetto classico di turismo sole&mare”.

Nel corso del pomeriggio, Greg si è inoltre esibito nella realizzazione di alcune opere in movimento che ha poi regalato ad alcuni fortunati. Ad ogni bambino intervenuto è stato poi donato un poster della sua coloratissima automobile realizzato in occasione del raggiungimento dei 500.000 km.

#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.