Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti dell’Istituto Fermi di Ventimiglia in viaggio di istruzione a Londra foto

Si è ritenuto infatti che per i ragazzi dell'ultimo anno sia meglio non interrompere lo studio in primavera, con l'esame di maturità ad un paio di mesi, ma partire in autunno

Ventimiglia. Valigie pronte per gli studenti della classe quinta sezione Amministrazione, Finanza e Marketing dell’Istituto “Fermi” di Ventimiglia.

I ragazzi partiranno domani per uno dei viaggi più attesi del loro percorso scolastico.

Già dalla scorsa primavera alunni e docenti si sono coordinati per organizzare, sia dal punto di vista turistico-culturale che da quello logistico-economico, questo breve soggiorno durante il quale i ragazzi si muoveranno per la città, accompagnati da due docenti, secondo gli itinerari da loro stessi elaborati in un progetto che ha visto la collaborazione dell’intero Consiglio di Classe.

Se un viaggio all’estero con spostamento in aereo non è una novità per l’Istituto (viaggio a Londra nel 2011 e soggiorni/scambio ad Alkmaar, Olanda nel 2012, 2013 e 2014), lo è il fatto che la “gita” si svolga all’inizio dell’anno scolastico.

Si è ritenuto infatti che per i ragazzi dell’ultimo anno sia meglio non interrompere lo studio in primavera, con l’esame di maturità ad un paio di mesi, ma partire in autunno.

Al ritorno, l’impegno dimostrato nella messa in pratica del programma e nell’uso della lingua straniera verranno valutati dai docenti e contribuiranno ad arricchire il curriculum degli studenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.