Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini ko, dopo l’impresa contro Nadal esce sconfitto con Lopez

Il campione di Arma ha ceduto negli ottavi allo spagnolo in tre set per 6-3, 7-6 (5), 6-1

Arma di Taggia. Non ce l’ha fatta Fabio Fognini a ripetersi dopo l’impresa su Nadal e a raggiungere i quarti di finale agli Us Open. Il tennista di Arma di Taggia ha ceduto negli ottavi a Feliciano Lopez in tre set per 6-3, 7-6 (5), 6-1. Lo spagnolo 33/enne raggiunge per la prima volta i quarti nello slam americano.

Fognini non è riuscito stavolta ad affondare i colpi come il giorno prima e ha commesso ben 40 errori. L’italiano ha anche avuto dolori alla schiena e al collo durante il match, tanto da rendere necessaria un’inalazione durante il terzo set.

Per la verità qualcosa di simile era successo anche allo spagnolo Lopez, questa volta giustiziere di Fognini, ma quindici giorni fa a Cincinnati incapace di restare nel torneo dopo aver vinto con Nadal negli ottavi (ko nei quarti con Federer).

Per Lopez, invece, la vittoria con Fognini gli consente di raggiungere per la prima volta in carriera i quarti dello Us Open, dove incontrerà il numero uno Novak Djokovic o l’altro spagnolo Agut.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.