Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate finita, da lunedì torna l’orario invernale dei bus

Garantito il trasporto degli studenti a scuola con corse assicurate sulla costa

Imperia. Scatta l’orario invernale per gli autobus della Rt. Da lunedì, infatti, si ritorna all’antico.

Nonostante i problemi economici, la cassa integrazione e il futuro incerto, con l’avvio dell’anno scolastico, tutti i servizi saranno garantiti assicurando il trasporto degli studenti. Cinque le corse che copriranno la costa, tre verso Andora e 2 verso Sanremo.

Il parco complessivo della Riviera Trasporti ammonta a circa 200 pullman, oltre ai cinque autobus all’idrogeno finora inutilizzati per problemi di rifornimento.

Con l’orario invernale, tuttavia, sono soppresse le corse serali e il servizio termina alle 21,30. Per contro, sono raddoppiati i servizi urbani a Imperia, grazie all’introduzione delle nuove linee A e B, legate al progetto di pedonalizzazione del centro di Porto Maurizio. I collegamenti, prima limitati a Borgo Marina, Parasio e Foce, sono stati estesi alle frazioni di Piani e Caramagna.

Qualche esempio: sulla linea 12 tra Sanremo e Andora si moltiplicano i passaggi mattutini: prima le partenze da Sanremo erano alle 6, 6,30, 6,50, 7,15, 7,45, 8,15 e 8,45. Ora diventano 6.15, 6, 27 con capolinea a Oneglia (da Oneglia parte poi un bus scolastico alle 7), 6.30, 6.45, 6.50, 7.15, 7,45, 8,15 e 8,45.

Lo stesso discorso vale per il tragitto inverso. Inoltre, la linea 13 tra Sanremo e Taggia introduce un passaggio in più alle 7,30 con capolinea alla stazione di Taggia Sul fronte serale, se sulla linea 12, nei giorni feriali, l’ultima partenza da Sanremo era all’una, ora è alle 21,40.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.