Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ allarme buche nelle strade di Imperia: arriva l’app RoadChecker

Basta installare un programma sul proprio telefonino e quest'ultimo viene messo sul cruscotto in modo da rilevare automaticamente le buche

Più informazioni su

Imperia. Le buche nel manto stradale delle nostre città sono e saranno sempre un problema. Se da una parte le amministrazioni comunali latitano ci pensa una applicazione ad informare i cittadini: si chiama RoadChecker ed è un’app gratuita che permette di rilevare le buche del manto stradale. Basta installare un programma sul proprio telefonino e quest’ultimo viene messo sul cruscotto in modo da rilevare automaticamente le buche.

Tre i colori per distinguere la pericolosità della buca, rosso, giallo e verde e anche gli imperiesi hanno subito aderito a questa innovazione. Infatti le criticità dell’asfalto imperiese sono per la maggior parte in lungomare Vespucci, ma anche in via Trento o sulla statale Aurelia che attraversa il capoluogo.

Con RoadChecker è pertanto possibile prevenire incidenti o gravi danni a persone o veicoli, oltre a consentire una gestione migliore della manutenzione e riparazione delle strade.

Si spera inoltre che altri utenti delle città della provincia utilizzino questa app in modo da poter censire le buche presenti nelle nostre strade.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.