Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due vescovi per Imperia, così la città festeggia San Maurizio

Spazio anche agli spettacoli, alle bancarelle del gusto nella grande isola pedonale di via XX Settembre

Imperia. Col parroco don Ivo Raimondo, per la prima volta nella storia della festa di San Maurizio, a celebrare la messa del 22 settembre ci saranno due vescovi: monsignor Mario Oliveri e monsignor Guglielmo Borghetti suo coadiutore. 

Il primo presiederà il rito al mattino alle 11, l’ausiliario della Diocesi al pomeriggio alle 17 con la solenne processione. Entrambi faranno il loro ingresso solenne nel Duomo portorino.

Fervono dunque i preparativi per la festa patronale di San Maurizio, una delle ricorrenze più sentite dagli imperiesi.  Oltre alle cerimonie religiose, come sempre, ricco il programma preparato dal Comitato San Maurizio presieduto da Luciangela Aimo e dal Civ di Porto Maurizio, il sodalizio che raccoglie i commercianti del centro storico il cui presidente è Riccardo Caratto.

Prevista pure la rassegna “Gusti d’Italia”, un appuntamento con le tipicità regionali sia agroalimentari che artigianali volta  a promuovere, in particolare, le produzioni locali e dell’entroterra, ma anche quelle del vicino basso Piemonte. Una mini Expo che trasformerà via XX Settembre in una isola pedonale del gusto che durerà 48 ore.

Prima ancora delle cerimonie religiose di martedì 22 settembre spazio dunque agli spettacoli. Si comincia venerdì prossimo alle 16 con lo show man Gianni Rossi che intratterrà il pubblico in via XX Settembre. E’ prevista anche un’esibizione di danza del ventre. Il giorno dopo, sabato 19, sempre nel pomeriggio, in via XX Settembre, sarà la volta di Paolo Bianco il “re” del  karaoke. A rendere ancora più interessante il programma degli eventi spazio anche alla cultura e alla mostra fotografica “Porto Maurizio: emozioni da fotografare..” a cura dell’associazione Agenda Fotografica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.