Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio impegno a Caronno Pertusello per la Sanremese Softball foto

A breve la società comunicherà la data dell'inaugurazione ufficiale della "Softball School" alla quale saranno invitate le istituzioni e la cittadinanza

Duro impegno per la Sanremese Softball nella fase finale del campionato nazionale, domenica scorso a Caronno Pertusella (VA).

Sul campo si sono viste le ragazze matuziane in netta crescita: il lavoro e la grinta hanno pagato nelle semifinali per lo scudetto della categoria “Ragazze”dai 10 ai 13 anni.

Il risultato ( doppia scofitta, di misura, contro il Collecchio e contro il Caronno) non rispecchia quello che si è visto in campo.

Ottima la prestazione delle atlete che a fine giornata hanno ricevuto i complimenti per i moglioramenti tecnici visti in campo dagli allenatori blasonati presenti.

Merito delle ragazze e della passione dell’allenatrice Flavia Ciliberto che afferma: ” Sono soddisfatta, abbiamo gettato le basi per affrontare il primo anno della New Softball School il progetto da me ideato per dare la possibilità a tante ragazze di potersi guadagnare grazie al softball gli studi in un college americano”.

Tutte bravissime ma in particolare evidenza Ludovica Grassi al suo primo anno di gioco che si è distinta per aver battuto 3 valide su 5 turni di battuta.

Per quanto riguarda i lanciatori si sono alternate sulla pedana Giulia Zunino, Asia Saccoccia, Mikaela Nicolaci, Ludovica Grassi ed Aurora Pigliacelli; c’è ancora tanto da lavorare ma hanno tutte dimostrato una bella grinta nell’affontare questo ruolo difficile che potrà loro riservare grandi soddisfazioni.

A breve la società comunicherà la data dell’inaugurazione ufficiale della “Softball School” alla quale saranno invitate le istituzioni e la cittadinanza.

Per la Sanremese sono scese sul diamante: Bastiani Renèe, Capello Lucrezia, Giglio Marika, Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Pigliacelli Aurora, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa, Zunino Giulia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.