Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppietta di Lanteri Roberto nel Trofeo Gymkane 2015 foto

Sì sono spenti i riflettori sulla terza tappa del trofeo gymkane riviera di ponente svolto a San Bartolomeo al Mare domenica 27 settembre

San Bartolomeo al Mare. In un dominio di mini,il vincitore è stato Roberto Lanteri,su mini mayfair ottimamente preparata, disputando come a Pieve di Teco una gara ottima sempre con una guida pulita e precisa. Secondo posto per il figlio Davide Lanteri sempre su mini, per poco dietro al padre e al terzo posto Daniele Giordano sempre su mini disputando una gara eccelente avendo il pensiero rivolto al fratello da poco mancato.

Proprio al termine delle 3 Manche valide per il trofeo si è svolto il 1° Memorial Giodano Raimondo, un appassionato delle corse automobilistiche e in generale dello sport, e ogni pilota ha voluto ricordare Raimondo o con una scritta sulla macchina oppure disputando la “quarta manche” offrendo spettacolo con inversioni e derapate proprio per ricordare l’amico scomparso. Una targa è stata dedicata alla famiglia in un applauso commosso del pubblico presente.

Ritornando alla gara vera e propria, amarezza per il pilota locale Marzupio Gianluca che per problemi al cambio della sua abarth 656ss ha dovuto affrontare due manche con una Fiat 500, molto ben tenuta e esteriormente piacevole alla vista, ma con pochi cavalli. Un peccato visto l’ottimo pranzo preparato dallo stesso Gianluca con i suoi amici e parenti per tutti i piloti, ufficiali di gara e amici del Trofeo Gymkane.

Hanno pensato allo spettacolo e a far divertire la gente Orengo Alberto su Talbot, Vinai Marco su Alfa 75 e Ortolano Simone su BMW320. Una ola del pubblico presente accompagnava ogni loro passaggio, tutti e tre abilissimi nel far danzare macchine impegnative fra i birilli.

Sempre presente il pilota dell’astigiano Caranzano Renzo che con la sua 500 in ogni gara organizzata dall’asd ufficiali di gara riviera di ponente è sempre presente con il sorriso che lo contraddistingue, anche se per lui questo 2015 è sfortunato avenvo avuto qualche noia sulla sua bellissima 500.

Tra le altre macchine presenti numerose erano quelle che appagavano la vista come la Visa Chrono del simpatico Gabbiani Dino, la coloratissima Citroen Ax guidata dal camporossese Verducci Marco, la Fiat 850 di Giuliano Claudio, le velocissime 112 abarth dei veterani Ezio Ascheri e Leone Piergiorgio, le auto piu moderne come le 106 di Ortolano Simone e Saputelli Valentino e la Fiat500 anni 90 di Vitali Alessio.

Le gymkane, gara dopo gara si stanno trasformando in una festa fra i piloti e il pubblico, il tutto all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, facendo ogni tanto l’occhiolino alla classifica finale.

La classifica del Trofeo Gymkane 2015, vede in testa a pari punti Lanteri Roberto e Ascheri Ezio con 60 punti che superano il valbormidese Ferraro Filippo rimasto a quota 46 e tallonato da Marzupio Gianluca. Aspettiamo quindi la prossima tappa ad Imperia, zona Prino, domenica 25 Ottobre per poter vedere altre evoluzioni, e capire chi si poterà in testa al Trofeo Gymkane 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.