Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi Albenga/Imperia, don Raimondo in pole position per diventare vicario ad Albenga

Monsignor Mario Ruffino rimosso dal'ufficio della pastorale scolastica e don Ivo Raimondo in pole position per diventare vicario generale

Albenga/Imperia. Sei mesi dopo l’arrivo del coadiutore la Diocesi si appresta a vivere una rivoluzione epocale. Monsignor Guglielmo Borghetti ha deciso, tra nuove nomine e riconferme, di mettere sullo scacchiere della Chiesa locale le sue pedine, i “colonnelli” ai quali affidare gli uffici più importanti.

Le novità più importanti riguardano la direzione della Caritas diocesana. La guida resta ad interim nella gestione personale del vescovo Borghetti affiancato però da don Francesco Zappella e da don Alessio Roggero, tutto questo probabilmente per spianare la strada e arrivare ad un successivo avvicendamento. Ma di fatto non sarà più don Filippo Bardini il direttore che invece è destinato all’ufficio per la pastorale della salute.

Altra importante novità. Dall’ufficio per la scuola (IRC) e per la pastorale scolastica esce di scena monsignor Mario Ruffino, storico parroco della collegiata di San Giovanni a Imperia ed entra in gioco don Enrico Gatti, coadiuvato dal diacono Stefano Barigelli. Il primo ricopre l’incarico di vice rettore del Seminario vescovile di Albenga.

L’ufficio della Migrantes invece sarà guidato dal diacono Giorgio Pizzo.

Vicina anche la sostituzione del vicario generale ruolo ora gestito da monsignor Giorgio Bracaleoni. In questo caso è in pole position don Ivo Raimondo, attuale parroco del Duomo di Porto Maurizio a Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.