Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Differenziare l’umido nei contenitori di colore marrone: le modalità e gli orari

Si ricorda infine che il conferimento degli altri rifiuti differenziati (imballaggi di carta/cartone - giallo, imballaggi di plastica-blu, vetro e lattine-grigio) può essere effettuato in qualunque orario.

Più informazioni su

Sanremo. Sono ormai presenti in molti punti della città i nuovi contenitori di colore marrone destinati al rifiuto differenziato denominato umido (esclusivamente scarti alimentari da cucina).

I contenitori si trovano accanto ai cassonetti esistenti facenti parte di una batteria completa, ossia destinati ai rifiuti indifferenziati, agli imballaggi di carta/cartone, agli imballaggi di plastica e a quelli per il vetro con le lattine.

“Invitiamo i cittadini a conferire l’umido negli appositi cassonetti di colore marrone– dichiara l’assessore all’Ambiente Eugenio Nocita – ricordando che la raccolta differenziata dell’umido porta vantaggi ambientali ed economici. E’ fondamentale che la separazione dei rifiuti avvenga in casa e poi, raggiunto un certo quantitativo, l’umido sia portato nell’apposito contenitore esclusivamente nell’orario serale, dalle ore 19 alle 4 nel periodo estivo e dalle 17 alle 4 nel periodo invernale”.

Si ricorda infine che il conferimento degli altri rifiuti differenziati (imballaggi di carta/cartone – giallo, imballaggi di plastica-blu, vetro e lattine-grigio) può essere effettuato in qualunque orario.

I rifiuti dovranno essere conferiti chiusi in sacchetti biodegradabili e compostabili: è vietato l’uso di altro tipo di imballaggio come, ad esempio, sacchetti di plastica o conferire il rifiuto sul suolo pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.