La novità

Diano Marina sarà collegata al depuratore di Imperia e punta alla Bandiera Blu

L'amministrazione guidata da Giacomo Chiappori annuncia che i lavori partiranno entro la fine dell'anno; costo 7 milioni

diano marina

Diano Marina. Punta alla Bandiera Blu della Fee Diano Marina, una delle località turistiche principali della provincia di Imperia e del resto della Riviera di Ponente.

Il golfo di Diana sarà collegato al depuratore consortile di Imperia e quindi potrà avviare le pratiche per ottenere il prestigioso riconoscimento che è uno degli obiettivi che si prefissata la giunta guidata dal sindaco Giacomo Chiappori. L’operazione costerà sette milioni di euro.

Sará finanziata dal Fondo europeo attraverso la regione e per i restantiquattro è sostenuta dalla società consortile imperiese, Rivieracque.

“A fine anno –  conferma Cristiano Za Garibaldi, vice sindaco di Diano Marina – partiranno i lavori di collettamento dei reflui al depuratore di Imperia. Tra i molteplici risvolti positivi per l’economia del nostro territorio Uno fra tutti: entro un anno e mezzo avremo la Bandiera Blu”.

Il collegamento interesserà l’Incompiuta tra Diano e Oneglia lungo il promontorio di Capo Berta. “Un intervento che da anni è oggetto di studi da parte del Comune e che finalmente abbiamo ora la possibilità di mettere in cantiere – dice il sindaco Giacomo Chiappori – E’ un risultato importante per la nostra comunità”.

commenta