Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa del mondo di rugby? Sì grazie, ma c’è anche la under 14 dell’Imperia Rugby

La fascia di età della franchigia del capoluogo si presenta con una panchina rinnovata, ma di grande qualità

Imperia. Una Imperia Rugby under 14 nuova o quasi per l’esordio stagionale tanto atteso. La fascia di età della franchigia del capoluogo si presenta con una panchina rinnovata, ma di grande qualità.

Si avvarrà infatti di Carlo Giardino, tecnico solido e valido preparatore nonché del “santone” Flavio Perrone.

Quest’ultimo è ricordato per avere forgiato la base del gruppo della seniores, ivi comprendendo gli elementi di San Remo, per quella Union Riviera Rugby che ha conquistato la promozione in C1.

Lavoro certo finalizzato da Sylvain Masson, che, con Massimo Zorniotti, portano ulteriore vitalità ad un settore giovanile molto ben organizzato.

Ne consegue che il momento formativo della under 14 sia basilare e per questo la società ha riservato a questi giovanissimi un livello tecnico rilevante.

L’esordio dunque è fissato per domenica 4 ottobre alle ore 11 in quel del “Pino Valle” di fronte alle Province dell’Ovest, franchigia genovese con la quale esistono da anni rapporti di franca collaborazione. Grande attesa per ragazzini e genitori.

E già in campo, nella prima degli allenamenti, si è vista l’impostazione verso un gioco aperto e spettacolare. E se ben interpretato da ragazzi in piena fase di apprendimento sarà davvero un gioco di prospettiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.