Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto-anteprima alla Festa della Città: ieri sera in piazza San Siro bella atmosfera aspettando il grande evento foto

Un quartetto swing capeggiato dal Maestro Freddy Colt ha proposto al folto pubblico presente una selezione di brani americani e italiani d'epoca, dagli anni '20 agli anni '50.

Più informazioni su

Sanremo. Bella atmosfera e musica insieme raffinata e coinvolgente sono stati ieri sera protagonisti a Piazza San Siro per il concerto-anteprima alla Festa della Città voluto dall’Amministrazione comunale.

Un quartetto swing capeggiato dal Maestro Freddy Colt ha proposto al folto pubblico presente una selezione di brani americani e italiani d’epoca, dagli anni ’20 agli anni ’50.

I bravi solisti e accompagnatori, Maurizio Ditozzi al sax, Giuliano Raimondo al contrabbasso e il giovanissimo Luca Cravero alla batteria hanno convinto pienamente e strappato calorosi applausi, anche se a primeggiare sulla scena è stata come sempre la vocalist inglese Joanna Rimmer, ottima interpretazione, classe e presenza scenica da vendere.

Da Natalino Otto a Duke Ellington, da Billie Holiday a Pippo Barzizza, da Benny Goodman a Demo Bruzzone, la scaletta non ha trascurato i filoni d’interesse di Freddy Colt come musicista e operatore culturale, ivi compreso il futurista Farfa (morto a Sanremo nel 1964), di cui ha declamato la poesia “Newyorkcocktail”.

Decisamente un’ottima riuscita per lo “Swing Show” che ha contemporaneamente concluso la stagione estiva del Centro Stan Kenton, e aperto la grande Festa della Città, con soddisfazione di tutti.
Nelle immagini di Davide Dalmasso sono fissati alcuni intensi momenti della serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.