Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclabile tra Camporosso e Ventimiglia: le Ferrovie consegnano il Parco del Capasso

E' un progetto cofinanziato da cinque milioni di euro

Più informazioni su

Ventimiglia. Si compie un passo importante nell’attuazione del progetto della pista ciclabile tra il capoluogo intemelio e Camporosso. Ufficialmente oggi, le aree in località Nervia, nel parco del Campasso, sono state consegnate al Comune. Prima erano proprietà delle Ferrovie dello Stato, che hanno comunicato al Comune l’avvenuta consegna.

Questa delibera odierna della Giunta comunale si inserisce nel percorso che porterà al completamento della nuova viabilità di collegamento tra i territori di Ventimiglia e Camporosso, mediante la creazione di un ponte e della viabilità ciclopedonale lungo la foce del Nervia, un nuovo collegamento ciclabile fra l’asse costiero e l’esistente pista ciclabile e un ponte stradale parallelo alla strada statale 1 oltre ad opere accessorie e di raccordo stradale nel territorio dei due Comuni confinanti.

Il Progetto beneficia dei contributi previsti dal Programma Attuativo Regionale PAR-FAS 2007/2013. La Regione partecipa con 4.000.000,00 euro. I restanti vengono da un cofinanziamento di 500.000 euro da parte del Comune e di 500.000 da parte del Comune di Camporosso, per complessivi €. 5.000.000,00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.