Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura di Villa Ormond: il punto del consigliere Antonelli di Sanremo Attiva

" "E' questa una occasione per il nostro comune di dimostrare interesse per i “giovani di Sanremo “e non solo per “Sanremo giovani”

Scrive il consigliere Francesca Antonelli di Sanremo Attiva: “Nel mese di agosto le società sportive, che utilizzano le palestre cittadine, sono state convocate in due riunioni per modifiche al regolamento “disciplinare di uso delle palestre comunali” e per la divisione di orari. E secondo un articolo di tale regolamento , che prevede la chiusura delle palestre da metà luglio al 31 agosto, in data 1 settembre le società hanno potuto riprendere la loro attività.

Ma esattamente dopo 7 giorni il Comune comunicava vie email alle società che la palestra “Ormond” veniva chiusa per inagibilità a seguito di una relazione di una ditta specializzata in mappature di scuole e palestre.. Ad oggi sembra che entro una settimana la palestra sarà di nuovo agibile. A questo punto chiediamo alla amministrazione perchè questo problema non è stato affrontato e risolto nel periodo di chiusura visto che per i lavori necessari alla messa in sicurezza sono sufficienti pochi giorni ??
Non solo le società, gli atleti e le famiglie devono convivere con la carenza di strutture ma anche con improvvise chiusure pur facilmente programmabili.

Dalle notizie circolanti sui giornali risulta che dai primi di novembre la palestra Ormond verrà chiusa per essere destinata ad un progetto di “Sanremo giovani” sostenuto dalla Rai. Alle società operanti in tale palestra è stato proposto in alternativa l’allestimento di una struttura, che prevede due campi di pallavolo ed uno di basket, nel mercato dei fiori di valle Armea.

Ma visto quanto è successo in questi giorni viene spontaneo chiedersi :questo passaggio sarà ben gestito in modo da non causare ulteriori problemi alle società, che nel mese di novembre sono gia impegnate in campionati provinciali e regionali ? Od assisteremo ad un altra sospensione di attività?
Davanti ci sono due mesi di tempo …….

Per questo Sanremo Attiva si farà promotrice di un ordine del giorno che preveda l’impegno da parte del Comune di non chiudere Ormond prima che sia pronta la struttura prevista in Val Armea e che tale struttura sia allestita in modo adeguato.

E’ questa una occasione per il nostro comune di dimostrare interesse per i “giovani di Sanremo “e non solo per “Sanremo giovani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.