Bordighera, 500 mila euro in cassa: ecco come verranno spesi

2 settembre 2015 | 09:30
Share0
Bordighera, 500 mila euro in cassa: ecco come verranno spesi

Cinquantamila euro serviranno per ristrutturare, in parte, l’ormai fatiscente Palazzo del Parco

Bordighera. 500mila euro utilizzabili dalla Giunta Pallanca: una boccata d’ossigeno per Palazzo Garnier.
Facendo le verifiche settimanali sui flussi di denaro in entrata e in uscita dalle casse comunali, gli uffici si sono accorti di un avanzo disponibile di mezzo milione di euro.
“Con questa cifra andremo a realizzare una serie di interventi sul territorio comunale”, ha dichiarato il Vice Sindaco Massimiliano Bassi. 120 mila euro saranno destinata alla realizzazione di un chiosco/bar in Via Romana, poco distante dalla Biblioteca Civica Internazionale. Altri 110 mila euro saranno utilizzati per realizzare un nuovo pontile presso il porticciolo turistico della Città delle Palme.
Al servizio idrico integrato saranno invece destinati 70 mila euro, con i quali si provvederà a sostituire due tubazioni obsolete e problematiche: una in Via degli Inglesi e l’altra in Via Sasso – Borghetto, soprastante la zona delle Due Strade.
Cinquantamila euro serviranno per ristrutturare, in parte, l’ormai fatiscente Palazzo del Parco.
Altre due le voci sulle quali si è deciso di investire: con 35 mila euro verranno comprate nuove telecamere cittadine, mentre 12 mila euro sono destinati all’acquisto di pali della luce e all’arredo urbano.