Lezioni di musica

Associazione Musicale Amadeus di Imperia, due lezione dimostrative gratuite del Corso di Musica per l’Infanzia

A livello didattico Amadeus persegue un principio che consiste nell'andare incontro all'indole del singolo bambino, colta attraverso una forte sensibilità, prima di tutto umana.

Associazione Musicale Amadeus di Imperia

Imperia. Anche quest’anno l’Associazione Musicale Amadeus di Imperia ripropone come ogni anno, all’interno del suo percorso di rivalutazione e diffusione della Cultura Musicale, due lezione dimostrative gratuite del Corso di Musica per l’Infanzia (per bambini dai 3 ai 6 anni) e del Corso Collettivo di Pianoforte (dai 6 ai 9 anni), per apprendere naturalmente le basi della musica e dello strumento attraverso l’utilizzo di un metodo che facilita l’avvicinamento alla musica basato sul gioco. Gioco inteso come momento d’incontro privilegiato per la socializzazione tra i bambini e per l’abbattimento delle barriere delle convenzioni.

A livello didattico Amadeus persegue un principio che consiste nell’andare incontro all’indole del singolo bambino, colta attraverso una forte sensibilità, prima di tutto umana. Ogni gesto, ogni scelta compiuta nel percorso didattico-formativo è fatta sulla base del carattere peculiare manifestato dal bambino, il quale viene messo, prima di tutto a suo agio.

La meta non è la ricerca esclusiva dell’apprendimento musicale, ma riposa sulla scelta di una formazione più ampia, tesa a far sviluppare le attitudini psico-fisiche, attraverso la scoperta della musica, linguaggio universalmente condiviso.

L’appuntamento è previsto per Sabato 26 settembre alle ore 15.30 per i bambini da 3 ai 6 anni e alle ore 16.30 per bambini dai 6 ai 9 anni a Imperia Oneglia, in Via Santa Lucia, n.16. L’ingresso è libero.

Info.www.associazioneamadeusimperia.it

Più informazioni
commenta