Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, successo per l’iniziativa “Riciclare conviene”

Dopo l'edizione di Taggia, Riciclare Conviene prosegue il suo viaggio in Italia per diffondere il messaggio del riciclo conveniente

Più informazioni su

Arma di Taggia. Al termine della campagna di comunicazione ambientale Riciclare Conviene, promossa da Tetra Pak e Conad, un dato appare chiaro: i cittadini di Taggia sono attenti al riciclo. Lo dimostrano i dati di partecipazione all’iniziativa, che ha unito raccolta differenziata e risparmio sulla spesa. Grazie alla postazione interattiva nel centro commerciale La Riviera di Arma di Taggia sono stati recuperati oltre 8.000 cartoni Tetra Pak per latte, succhi, vino. In cambio, la macchina ha erogato 3.000 eco-scontrini abbinati a buoni sconto sulla spesa nell’Ipermercato Conad.

Il successo di Riciclare Conviene evidenzia quindi che la raccolta differenziata dei rifiuti è una prassi ormai entrata nella quotidianità dei cittadini taggiaschi. Oggi, infatti, il 72% dei rifiuti viene recuperato grazie alla raccolta porta a porta, che è stata attivata alla fine del 2013. Inoltre, l’area ecologica comunale in località Isola Manente (dietro alla nuova stazione) aperta da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 12.00 e la domenica dalle 15 alle 19.00, portare consente il conferimento dei rifiuti ingombranti e tutti i rifiuti differenziabili. In questo modo tutti contribuiscono al decoro urbano e al recupero di risorse attraverso il riciclo.

Dopo l’edizione di Taggia, Riciclare Conviene prosegue il suo viaggio in Italia per diffondere il messaggio del riciclo conveniente. La prossima tappa sarà in Umbria, alle porte di Perugia, dove l’iniziativa arriverà all’inizio di ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.