Aperte le iscrizioni all’ Accademia Musicale “European Musicians Institute” di Ospedaletti

8 settembre 2015 | 16:59
Share0
Aperte le iscrizioni all’ Accademia Musicale “European Musicians Institute” di Ospedaletti

Ospedaletti. A partire dal mese di Settembre sono riaperte , presso la segreteria , le iscrizioni all’ Accademia Musicale ” European Musicians Institute” di Ospedaletti . Le iscrizioni sono effetuabili alla segreteria della Sede di Ospedaletti ( Via di Pettinengo N.49 Ospedaletti) oppure telefonando ai numeri : 0184 996577 – 331 3534834. La scuola nasce nel 1994 a Pescara ad opera del Maestro Giuseppe Contintenza, è una fra le più prestigiose Accademie Musicali a livello nazionale; ne esistono varie sedi in tutta Italia.La E.M.I. offre un metodo innovativo, con un insegnamento individualizzato e finalizzato in base alle caratteristiche dell’allievo.

Lo scopo è quello di creare validi musicisti in grado di affrontare il mondo della musica in modo completo, ma e’ anche una scuola dedicata a tutti i ragazzi,adulti e bambini che intendono suonare per puro divertimento e passione.I corsi sono tenuti da docenti qualificati, e verranno arricchiti da discipline utili ad una formazione completa.Le classi sono attivate per tutti gli strumenti e prevedono insegnamenti nell’ambito dei diversi generi musicali: Rock, Pop, Blues, Jazz, Fusion, Funky, Latin e Musica Italiana. Inoltre si studia Armonia, Ear Training, Tecnica, Lettura, Phrasing, Melodic Playing, composizione ed arrangiamento. Le iscrizioni sono aperte a partire dal mese di Settembre  e vengono tenuti regolarmente corsi di: chitarra elettrica ed acustica, basso elettrico, tastiere, pianoforte, organo, fisarmonica, canto moderno, canto corale, tromba, flauto traverso, sassofono, clarinetto e violino.Inoltre sono disponibili corsi per le seguenti materie ausiliari: teoria musicale, musica d’insieme, armonia, solfeggio, ear training, improvvisazione e composizione. Per i più piccoli è attivo il corso propedeutico.Il Diploma European Musician Institute certifica autorevolmente il raggiungimento, da parte dello studente, dei massimi livelli  tecnici di padronanza dello strumento (o della voce) e della ineccepibile preparazione teorica in relazione al genere in cui si è diplomato; è il traguardo più ambito da coloro che aspirano a diventare professionisti.Gli studenti con Diploma E.M.I. potranno ampliare le proprie possibilità lavorative in ambito musicale come insegnanti o musicisti turnisti.

L’Istituto organizza sistematicamente Seminari e Master Class mettendo a disposizione degli allievi grandi nomi della musica.Per tutti gli strumenti saranno disponibili i seminari di gruppo dove ogni allievo potrà condividere e suonare assieme all’insegnante.Al termine di ogni Maser Class organizzata dalla E.M.I. verrà rilasciato un attestato di frequenza.