Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Ceriana i migranti volontari in lavori socialmente utili

Il cosiddetto "patto di volontariato" dovrà essere firmato dal migrante coadiuvato da un mediatore culturale

Ceriana. Oramai sono sempre di più giorno dopo giorno. I comuni della provincia che impiegheranno i migranti come volontari in lavori socialmente utili crescono e il borgo dell’alta valle Armea va ad aggiungersi alla lista. I migranti, la maggioranza dei quali ha già inoltrato agli organi competenti la richiesta di asilo, sono tutti ospitati nel municipio in piazza Sant’Andrea.

Ora, secondo una delibera di Giunta, questi potranno essere impiegati in lavori volontari, socialmente utili e gratuiti, secondo quanto stabilisce l’apposito Portocollo d’Intesa con la Prefettura di Imperia. Il cosiddetto “patto di volontariato” dovrà essere firmato dal migrante coadiuvato da un mediatore culturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.