Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via le celebrazioni per San Maurizio, stamattina la messa con monsignor Oliveri foto

Oliveri ha presieduto il rito al mattino alle 11, il turno dell’ausiliario della Diocesi sarà al pomeriggio alle 17 con la solenne processione

Imperia.  E’ stata una festa grande con la partecipazione e  l’arrivo di due vescovi per San Maurizio e la novità di un vicario generale della Diocesi.

Per la prima volta nella storia della festa di San Maurizio,  saranno due i vescovi a celebrare la messa: monsignor Mario Oliveri e monsignor Guglielmo Borghetti suo coadiutore. E anche per don Ivo Raimondo che da pochi giorni è stato nominato nuovo vicario generale della Diocesi al posto di monsignor Giorgio Brancaleoni.

Oliveri ha presieduto il rito al mattino alle 11, il turno dell’ausiliario della Diocesi sarà al pomeriggio alle 17 con la solenne processione. Nella messa di stamattina la cattedrale era gremita di fedeli e di tanti scolaretti provenienti dalle scuole di Imperia.

E sabato scorso, prima ancora delle cerimonie religiose svoltesi oggi. Nel pomeriggio, in via XX Settembre, Paolo Bianco il “re” del karaoke ha dato vita ad un mini concerto molto seguito dagli imperiesi. A rendere ancora più interessante il programma degli eventi spazio anche alla cultura e alla mostra fotografica “Porto Maurizio: emozioni da fotografare..” a cura dell’associazione Agenda Fotografica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.