Quantcast

Al via il 15° Sanremo Olympic Triathlon: in gara 600 atleti dall’Italia e dal mondo foto

Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come il triathlon e il running siano sport per famiglie

Sanremo. Sabato e domenica si alzerà il sipario sul quattordicesimo Sanremo Olympic Triathlon. La manifestazione sportiva, nata nel 2000 per mano della Riviera Triathlon 1992, vedrà sfidarsi in due giorni di gare circa 600 atleti provenienti prevalentemente dall’Italia ma anche dalla Francia, Svizzera, Danimarca, Ucraina, Gran Bretagna e Kenia.

Il fulcro della manifestazione sarà piazzale Carlo Dapporto dove nella giornata di sabato 12 si sfideranno circa 150 tra ragazze e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. al termine della gara le premiazioni. Gli atleti in forza alle società liguri si contenderanno anche i titoli regionali di categoria. Numerosi gli atleti della società organizzatrice al via tra i quali spicca il nome di Daniel Polizzi chiamato a difendere il titolo regionale e salire sul podio della gara assoluta.

Domenica 13 , invece, si svolgerà la gara su distanza olimpica riservata alle categorie junior, senior e master. Tra gli uomini occhi puntati su Tommaso Crivellaro, forte atleta in forza alla DDS di Milano, Sergiy Kurokhin, Elia Mozzachiodi, Federico Incardona, Stefano Intagliata, Davide Bajo e Bruno Pasqualini. Tra le donne attenzione a Sabrina Capellupo. Sabato 12 si svolgerà la seconda edizione de La 10 km del Mare, manifestazione podistica nata dalla collaborazione tra Riviera Triathlon e Pro San Pietro Sanremo. per questa manifestazione le iscrizioni sono già molte e si chiuderanno sabato in loco. Il Sanremo Olimpyc Triathlon e, oramai, una manifestazione consolidata nel panorama locale. La prima organizzazione risale al 2000. La 10 km del Mare e invece alla seconda edizione.

Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come il triathlon e il running siano sport per famiglie. Per questo motivo si svolgerà in due giorni: il sabato per il triathlon , vi saranno le gare per Giovani e Giovanissimi valide come Campionato Regionale per le categorie Youth A e Youth B, oltre alle 10 km di running e alle gare giovanili; la domenica prenderà il via la gara riservata alle categorie Junior, Senior e Master che assegnerà punteggio rank e sarà valida come ultima tappa del Campionato Regionale di triathlon olimpico.