Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Airole, rinasce il sentiero del Monte Colombin: previsti interventi per 36.000 euro

L’intervento sarà finalizzato a portarlo ad un livello di percorribilità escursionistica e di sicurezza adeguata anche per il target “famiglie”

Airole. Il Comune si appresta a ripristinare un importante sentiero montano. E’ l’“Itinerario geologico – naturalistico del Monte Colombin” (da Case Fasceo a Torre Gerbae).

L’intervento sarà finalizzato a portarlo ad un livello di percorribilità escursionistica e di sicurezza adeguata anche per il target “famiglie”. Inoltre in un tratto di circa 300 metri, in prosecuzione dell’esistente strada sterrata che ha inizio in località Colla Piana, verrà realizzato un percorso attrezzato per disabili motori (per consentire di raggiungere la borgata Case Fascei, dove verrà allestita una piccola area sosta.

Lungo tutto il percorso verrà collocata segnaletica e pannellistica informativa, mettendo in valore i contenuti scientifico-culturali tematici predisposti dalla Provincia di Imperia. Questa iniziativa si inserisce nel Progetto Interregionale Alcotra denominato “Natura e Cultura per tutti“. Il costo complessivo del progetto è pari ad Euro 36.000,00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.