Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agnesi, nona fermata in nove mesi per il sito di Imperia

Si attendono risposte concrete da parte delle istituzioni che possano sollecitare Angelo Colussi a svelare i suoi piani industriali

Imperia. Nona chiusura in nove mesi al pastificio Agnesi di via Schiva a Oneglia. Lo stabilimento chiuderà i battenti oggi per riaprire poi il 28 settembre. 

“A fronte della diminuzione dei livelli di produzione dovuta a mancanza vendite, come da accordi sindacali la produzione subirà uno stop di una settimana a partire dalle 22 di questa sera  fino alle 6 del mattino di lunedì 28 settembre”.

I lavoratori continuano a vivere in un clima di incertezza  e attendono che vengano fissati nuovi incontri anche con l’intervento della Regione Liguria e in particolare del presidente Giovanni Toti anche per conoscere nei dettagli le volontà di Angelo Colussi che è il patron dell’azienda imperiese. In questi ultimi sono tante le iniziative a sostegno del sito. Non ultimo un concerto che si era svolto in estate al bar n.11 di piazza De Amicis che aveva visto la partecipazione del sindaco Carlo Capacci. In quella occasione una parte di operai aveva rinunciato all’invito di assistere allo show lanciato via social network da Monica Tondelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.