Quantcast

Addio vacanze, anche Alessia Lamberti torna a scuola e pensa alla maturità

Come lei altri 25 mila studenti di tutta la provincia di Imperia che questa mattina sono tornati a scuola

Sanremo. Stop a sfilate e passerelle che quest’anno l’hanno fatta girare per tutta mila Riviera. Ora c’è da studiare e tanto perché quest’anno c’è la maturità e non si può fallire. Anche Alessia Lamberti, miss mascotte alla finalissima regionale di Miss Liguria che si è svolta a Borgo Marina di Imperia, è tornata a scuola. Bionda e simpatica con la testa sul collo ha ritrovato i suoi compagni che aveva lasciato a giugno. Ora c’è da sudare e le passerelle possono anche aspettare anche se la moda e lo spettacolo restano sempre un suo pallino.

Alessia frequenta il quinto anno del liceo linguistico Cassini di Sanremo. Un istituto importante che negli anni passati ha “sfornato” talenti che hanno trovato impieghi importanti in aziende e soprattutto nel mondo del turismo e si sa che Sanremo è la capitale turistica della Riviera dei Fiori.

Nella foto il ritorno sui banchi di miss mascotte con a destra Elena Ferracini e a sinistra Alessia Dogliotti, amiche di sempre. “Lingue, italiano e matematica ci sarà davvero molto tempo da passare sui libri – dice Alessia – Ce la metterò tutta per diplomarmi poi si vedrà”. Un forcing che la proietterà alla sfida finale con gli esami di giugno e luglio del prossimo anno e poi di nuovo a sfilare questa volta per sognare la finalissima di Miss Italia.

Come lei altri 25 mila studenti di tutta la provincia di Imperia che questa mattina sono tornati a scuola. Ieri c’era il rischio che l’inizio dell’anno scolastico potesse essere rimandato di 24 ore se le condizioni meteo fossero peggiorate. Vero però che nell’Imperiese era in stato di allerta 1 e non 2 come Genova.