Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia nasce “VoxArt cantare a 360°” per diventare artisti di successo foto

Un modo nuovo per imparare a cantare e diventare artisti di successo

Imperia. Tutto pronto alla Libreria Ragazzi di via Vieusseux 14 a Imperia dove questo pomeriggio alle 17.30 il vocal coach Davide Comentale presenterà i Percorsi Formativi di “VoxArt Cantare a 360 °”.

Si tratta di percorsi formativi completi per cantanti. Secondo Davide Comentale, ideatore del progetto, il mondo del cantante racchiude una gran quantità di materie, nozioni che l’artista deve apprendere per essere completo, preparato e competitivo, è purtroppo raro però trovare in un solo artista la preparazione necessaria, la completezza per affrontare la carriera in modo opportuno e consapevole. Il cantante non è solo colui che canta e usa la voce come strumento di espressione, ma, per stare al passo con i tempi, deve saper affrontare situazioni e materie diverse.

Per questo motivo VoxArt non forma solo i cantanti sulla base di una buona e sana modalità di emissione vocale, ma prepara l’artista, tramite un percorso formativo completo, alle materie correlate al canto e al mestiere del cantante! Teoria musicale, computer music, composizione, ear training e acustica degli ambienti sono solo alcune delle materie comprese nei percorsi formativi di VoxArt.

Va anche ricordato che Davide Comentale è il vocal coach di Miriam Masala e Diandra Delfino di XFactor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.