Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Costa d’Oneglia l’addio al decano degli avvocati Arcangelo Musso

Era stato anche presidente dell'Imperia Calcio

Imperia. Era considerato il decano degli avvocati imperiesi. All’età di 97 anni è morto Arcangelo Musso, noto civilista, ancora attivo nel Foro del capoluogo. I funerali del legale saranno celebrati nel santuario di Costa d’Oneglia oggi alle 15,30.

Chi lo ha conosciuto parla di lui come di un uomo legato alla professione forense da vera e propria passione, tanto da non voler mai lasciare lo studio di via Bonfante in pieno centro storico di Oneglia, condotto insieme alla più giovane collega Francesca Rolfo.

Musso dal 1989 al 1990 era stato anche presidente provinciale dell’Ordine degli avvocati, mentre in ossequio a un’altra sua grande passione, quella per lo sport e per il football in particolare, dal 1963 al 1968, attraverso cinque stagioni, era stato anche presidente dell’Imperia Calcio.
Arcangelo Musso era succeduto alla guida della società calcistica del capoluogo a Carlo Rizzo, mentre il suo successore a partire dal campionato del 1968-1969 fu Nicolò Temesio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.