L'inchiesta

Domani l’autopsia per Pino Tuscano, accertamenti sulla dinamica dell’incidente fotogallery

Sono due gli indagati dalla Procura della Repubblica di Imperia per omicidio colposo

Sanremo. Sarà il medico legale Andrea Leoncini ad eseguire domani l’autopsia sulla salma di Giuseppe “Pino” Tuscano, il 17enne deceduto nella notte tra sabato e domenica nell’incidente in corso Mazzini a Sanremo.

L’esame autoptico disposto dal pm Marco Zocco cercherà di dare almeno alcune risposte sulle esatte cause della morte del giovane. Quindi potrà essere rilasciato il nulla osta per i funerali. Che quindi potrebbero svolgersi venerdì o al massimo sabato.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri nei confronti dei due indagati: il marocchino di 35 anni che era alla guida della Opel Astra (ora sequestrata) su cui viaggiava il giovane e il giovane di 20 anni che conduceva una Fiat Grande Punto che, secondo gli inquirenti, stava «gareggiando» con la prima vettura. I due sono accusati di omicidio colposo.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio, nei suoi dettagli, degli investigatori. Che si concentrano soprattutto sulla «gara» ingaggiata tra le due vetture e che potrebbe eventualmente portare ad aggravare le responsabilità degli indagati.

leggi anche
vignetta educazione stradale
L'attività nelle scuole
Un’estate di sangue sulle strade imperiesi: quanto è importante l’educazione stradale?
Pino Giuseppe Tuscano
Come un fratello
Sanremo, Sabina ricorda l’amico Pino: “Aveva il sorriso più bello che avessi mai visto”
commenta