Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Expo Milano gli sbandieratori della città di Ventimiglia

Tra gli sbandieratori presenti, anche i campioni nazionali di singolo Andrea Monterosso e di coppia Enrico Misuri e Andrea Monterosso

Milano.“Sono contenta di poter portare nella vetrina delle eccellenze mondiali un pezzo importante delle tradizioni intemelie rappresentato dal Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia che animano le rievocazioni medioevali organizzate dall’Ente Agosto Medioevale”. Così dichiara la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale annunciando lo spettacolo degli sbandieratori di Ventimiglia – vicecampioni italiani di specialità – fissato per lunedì 14 settembre alle ore 10, nell’Hortus Pianeta Lombardia a Expo 2015.

All’evento parteciperà una delegazione composta da nobili della Città di Ventimiglia in abito medievale, accompagnata dai gonfaloni dell’Ente Agosto Medioevale, i sestieri, i balestrieri, gli sbandieratori e i musici, dal rullio dei tamburi e coreografie di bandiere, esibizione di numeri simultanei di destrezza, lanci e scambi di bandiere organizzati in esercizi di piccola squadra, coppia e singolo guidati dal presidente dell’Ente Pierino Fusco e dal presidente del Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia Roberto Balbo, da una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ventimiglia oltre che dalla vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale. Tra gli sbandieratori presenti, anche i campioni nazionali di singolo Andrea Monterosso e di coppia Enrico Misuri e Andrea Monterosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.