Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend Boulenciel a San Bartolomeo al Mare foto

Domani gara internazionale Memorial S. Viale

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. E’ davvero ghiotto il piatto proposto ai big ed agli appassionati della petanque in questo fine settimana a San Bartolomeo al mare.

In programma il Weekend Boulenciel, iniziativa al debutto, organizzata dalla locale Bocciofila con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Una due giorni che strizza l’occhio al turismo e che offre due occasioni di essere protagoniste anche alle donne.

Oggi, sabato 29, dal primo pomeriggio, è in cartellone il Trofeo San Bart, gara a coppie (miste oppure maschili con vincolo di categoria BC e inferiori), aperta a tutti, con tabellone ad eliminazione e gara anche dei perdenti.

Domani, domenica 30. dalla mattina, invece avrà luogo una kermesse internazionale, per la prima volta a calendario Fib, il 1° Memorial Silvano Viale, con il tabellone maschile a terne e quello femminile a coppie (direttore di gara Osvaldo Mattalia di Cuneo, arbitro Paolo Iannì di Ventimiglia), in entrambi i casi con poule iniziale e senza vincolo di categoria. Sono attesi sia i grandi nomi della specialità che i giocatori meno noti, in arrivo anche dalla Costa Azzurra, dal Piemonte e da tutta la Liguria. Alcuni soggiorneranno negli hotel convenzionati del comprensorio per partecipare ad entrambe le gare.
Peccato solo che, sia in Francia che nel Nord Ovest d’Italia, si svolgano numerose competizioni di richiamo, che non mancheranno di distrarre interesse e partecipazione alla manifestazione di San Bartolomeo, unica a calendario federale con il riconoscimento di internazionale, occorre segnalarlo, per nulla tutelata dalla Fib stessa.

Una curiosità a proposito di rapporti internazionali: la Bocciofila San Bartolomeo è da anni gemellata con ben due club stranieri, uno britannico ed uno svizzero.

Ricco il montepremi e particolare lo sforzo del sodalizio di San Bartolomeo per organizzare al meglio la manifestazione. Per l’occasione presso l’impianto di via Manzoni, ben sistemato recentemente dai soci e considerato uno tra i più accoglienti e frequentati del ponente, saranno a disposizione ben 40 campi. Le finali, sia oggi che domani, sono previste in prima serata. Sarà presente per i due giorni anche uno stand della Boulenciel, azienda italiana produttrice di bocce di ultima generazione, la quale farà provare a tutti sia i modelli in carbonio che quelli inox.

Maggiori informazioni sul sito www.petanque.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.