Arrestato dalla polizia

Ventimiglia, investe il rivale dopo la scazzottata: romeno rischia tentato omicidio, ambulante marocchino la vita

La posizione del romeno è al vaglio degli inquirenti e, per ora non è stata formulata nessuna accusa

Ventimiglia. C’è un romeno che rischia l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un 39enne residente in Francia che oggi pomeriggio verso le 18.15 ha investito con l’auto – una Renault  Scenic –  un ambulante marocchino di 24anni sul lungomare di corso Cavallotti, zona attualmente pedonale e quindi interdetta al traffico.

Poco prima, tra i due, c’era stato un acceso diverbio, sfociato in una scazzottata. Litigavano perché il romeno, con l’auto, era entrato nella zona del mercato dalla parte di via Chiappori, in un momento in cui erano in corso le operazioni di sgombero. Ai rimproveri dell’ambulante, l’automobilista ha reagito con le botte, finchè il giovane marocchino – regolare in Italia – dopo uno scambio di pugni, è scappato a piedi.

E’ molto probabile che l’inseguimento e il successivo investimento sia stato volontario. Ma la posizione del romeno – acciuffato dalla Polizia poco dopo mentre si aggirava ancora con l’auto vicino al luogo dell’incidente – è al vaglio degli inquirenti e, per ora, non è stata formulata nessuna accusa. Alcuni di quelli che hanno assistito alla scena – 5 o 6 persone – hanno anche inseguito l’auto che stava scappando e , una volta fermata, è stato solo l’intervento degli agenti a sottrarre il guidatore dal linciaggio.

L’ambulante marocchino – Mohamed Sobhi – dal canto suo, se la passa sicuramente peggio. Dopo aver riportato un grave trauma cranico nell’urto con l’auto, è stato ricoverato in codice rosso all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’ELISOCCORSO

Lì è arrivato a bordo dell’elicottero “Drago” del 115 che l’ha caricato nella piazzola attrezzata dietro al Saint Charles di Bordighera. Tra i primi ad arrivare sul posto del ferimento i soccorsi del 118 con automedica e ambulanza della Croce Verde. Sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale.

Più informazioni
commenta