Quantcast

Venerdì e sabato la tradizionale cerimonia dei Consoli del Mare

L’organizzazione e’ a cura del comune di San Remo e “Famija Sanremasca” Tutta la cittadinanza e’ cordialmente invitata a partecipare

Più informazioni su

Sanremo. Tutto pronto per la annuale messa dei consoli del mare che si svolge il 15 agosto 2015 presso la chiesa della Madonna della Costa. Il venerdi 14 agosto Sanremo si colorerà di luci grazie allo spettacolo pirotecnico alle 10.30 presso il molo di ponente. Invece sabato 15 presso il Santuario di Nostra Signora della Costa alle ore 10.30 ci sara’ la tradizionale investitura dei consoli del mare, successivamente alle ore 11.00 ci sarà la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E Mons. Antonio Suetta, vescovo diocesano.

Quest’anno i consoli del mare scelti accuratamente dalla “ Famija Sanremasca” sono Nazzareno Palombo e Gianni Demi, due addetti del settore nautico da tanto tempo, nati e vissuti nella città dei fiori. Alla sera verso le 20,45 al molo di Levante ci sara’ la benedizione di corone d’alloro e loro deposizione all’edicola della gente di mare e al monumento ai Marinai d’Italia. La celebrazione sara effettuata anche in memoria dei caduti in mare , civili e militari. Finita la commorazione dei caduti in mare alle 22,00 verra’ proiettato il film del mare, d’amore e di umanita’ “In Solitario” ad ingresso libero e ad offerta facoltativa. L’organizzazione e’ a cura del comune di San Remo e “Famija Sanremasca” Tutta la cittadinanza e’ cordialmente invitata a partecipare.

Più informazioni su