vertice in comune |
Altre News
/
Imperia
/

Simone Vassallo vara un piano per prevenire le alluvioni a Imperia

26 agosto 2015 | 20:00
Share0
Simone Vassallo vara un piano per prevenire le alluvioni a Imperia

Riunione operativa a 360 gradi con i funzionari comunali, il comandante della polizia municipale e l’Amat per studiare un sistema di prevenzione efficace

Imperia.Una riunione allargata con i funzionari comunali, in particolare della protezione civile, ma anche della polizia municipale e dell’Amat per coordinare al meglio l’opera di prevenzione per le possibili alluvioni dopo le prima avvisaglie dei giorni scorsi.

L’ha convocata il neo assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo, già soccorritore della Croce Bianca e vigile del fuoco volontario, per la prossima settimana. “Lo avevo detto fin dal primo giorno: occorre mettersi al lavoro fin da subito per oliare al meglio la macchina dell’emergenza. Non è possibile essere colti impreparati. Deve essere affinato un piano d’emergenza per prevenire situazioni di disagio e garantire l’incolumità dei cittadini. Tutti al lavoro con impegno e obiettivi concreti”.

Vassallo ha già chiesto agli uffici una fotografia precisa della situazione. “E’ sempre meglio prevenire che curare e ogni azione deve essere studiata a tavolino. Elaborare un piano di prevenzione efficace è per me una priorità considerando che le stagioni delle piogge sono ormai alle porte e un assaggio, per fortuna di lieve entità, c’è stato nei giorni scorsi”, dice l’assessore.

Sarà poi compito dell’Amat ripulire i tombini della città per evitare che, in caso di piogge intense, possano esplodere e causare situazione di pericolo in città.