Jazz

Sanremo, il jazz e le stagioni d’oro dello swing italiano Grande successo per “Zazzarazzaz”

Sanremo. Si è conclusa con soddisfazione di tutti la XVI edizione di “Zazzarazzaz”, il festival della Canzone jazzata che si è svolto a Sanremo dal 9 al 12 agosto, organizzato con il contributo e il supporto dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo.

La rassegna ha registrato buone presenze in piazza San Siro, nonché grande coinvolgimento di pubblico grazie ad un cast artistico di prim’ordine.

Tutti gli artisti hanno proposto musica di qualità, in grado di unire classe e popolarità.

Gli omaggi a Nicola Arigliano e Lelio Luttazzi hanno rievocato le stagioni d’oro dello swing italiano e dello spettacolo nazionale, così come la band emergente dei CialtronTrio ha saputo galvanizzare la piazza con i suoi ritmi coinvolgenti, stimolati dal presentatore Dario Salvatori.

Il direttore artistico Freddy Colt esprime piena soddisfazione, ringraziando inoltre il Comune e gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione.

L’obiettivo per il prossimo anno – aggiunge – sarà quello di portare a Sanremo di nuovo qualche grande nome del firmamento swing“.

E l’Assessore Daniela Cassini conclude: “Ringrazio il Centro Stan Kenton per questa bella riuscita di “Zazzarazzaz”, che ci ha permesso di ascoltare artisti di alto livello e di riproporre un connubio, quello tra Sanremo e il jazz, davvero imprescindibile, che affonda le sue radici nei meravigliosi anni Cinquanta e Sessanta. Il prossimo appuntamento è con “Unojazz Sanremo 2015”, il festival internazionale di musica jazz che dal 20 al 23 agosto porterà la Città dei Fiori al centro del panorama musicale internazionale”.

 

 

Più informazioni
commenta