In tv

Sabato 22 agosto Lineablu presenta Cervo su Rai Uno

Subito dopo il Tg1 delle 13,30 la celebre trasmissione sul mare e le coste italiane racconta il borgo di Cervo, Oneglia e il loro territorio

lineablu cervo

Cervo. Saranno i colori del mare e della costa imperiese protagonisti della puntata di questo sabato 22 agosto di Lineablu, condotto da Donatella Bianchi sulla rete Uno Rai. Il pubblico televisivo potrà apprezzare il mare cristallino di questo tratto del Ponente ligure, ma soprattutto saranno in molti a scoprire il borgo cervese, una piramide di antiche case e caruggi, incastonati quasi verticalmente tra il cielo e il mare. La puntata, oltre al consueto panorama costiero indugerà tra gli antichi palazzi e la celebre piazza dei Corallini, richiamando gli aspetti culturali che contraddistinguono Cervo, tra tutti il Festival Internazionale di Musica da Camera, in pieno svolgimento.

Altro scenario, quando le telecamere volgono l’obiettivo a monte, verso il verde di macchia mediterranea del Parco del Ciapà, svelandone la bellezza paesaggistica e le valenze che rendono quest’area un paradiso per gli amanti dell’outdoor, dagli sportivi e funambolici amanti del mountain bike o del free ride a quelli che prediligono trekking e passeggiate.

Non potrà mancare un accenno enogastronomico, per raccontare alcune chicche della cucina imperiese.

Un’importante finestra che darà visibilità nazionale ad una delle aree più belle e particolari della Liguria. Tutto poco dopo le 14,00 di sabato, su Rai Uno.

www.cervofestival.com

Più informazioni
commenta