Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Ventimiglia, diverse le persone denunciate e identificate

Infine sono stati effettuati diversi controlli su strada, dove 7 automobilisti, di cui 5 francesi, si trovavano alla guida sotto effetto di alcolici e altri due denunciati per guida senza patente
Ventimiglia. Intervento dei carabinieri della città di confine ieri pomeriggio per un tentato furto nel centralissimo centro commerciale Oviesse in via Chiappori. Due romene R.L. classe 1978 badante presso un’anziana di Ventimiglia e A.A. classe 1990 senza fissa dimora e disoccupata erano all’Oviesse dove hanno tentato di asportare indumenti intimi per un valore di 650 euro. Scoperte sono state fermate dai carabinieri e questa mattina si è svolto a Imperia il processo per direttissima che le ha condannate a tre mesi di reclusione.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del radiomobile di Ventimiglia sono stati impegnati a Camporosso intorno le 15.30 che avvisati da alcuni passanti, si sono recati in località Cian de Cà dove in un recinto e abbandonati a loro stessi da 15 giorni c’erano due cani di razza meticcia, disidratati e malati. Così sono stati identificati i proprietari, marito e moglie di Camporosso P.S. classe 1976 e G.G. classe 1972. Per i due proprietari dei cani una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali, mentre i due cani sono stati presi in custodia dall’Asl e portati al canile di Bordighera dove stanno ricevendo le cure necessarie.
Ma l’attività sul territorio dell’Arma di Ventimiglia è proseguita: tre le persone denunciate come una cittadina polacca residente a Nizza colta con le mani nel sacco. La donna si trovava al Lidl di Ventimiglia dove aveva asportato alimentari per un valore di 200 euro, stesso discorso per una cittadina di origine marocchina residente a Beausoleil che all’Oviesse ha asportato 200 euro di cosmetici. Infine è stato assicurato alla giustizia un ventimigliese del 1976 trovato a rubare effetti personali in una palestra di via Hanbury.
Infine sono stati effettuati diversi controlli su strada, dove 7 automobilisti, di cui 5 francesi, si trovavano alla guida sotto effetto di alcolici e altri due denunciati per guida senza patente. In ultimo un franco-algerino residente a Breil sur Roya a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di un coltello con lama non regolamentare, lunga 15 cm e denunciato. A Ventimiglia Alta un uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per danneggiamento aggravato ai danni di un bar del centro storico.