Investitura

Pd Liguria, ora è ufficiale: David Ermini è il nuovo commissario

La commissione nazionale di garanzia ha dato parere favorevole alla nomina

davide ermini

Liguria. Mancava solo l’ufficialità e oggi è arrivata. La commissione nazionale di garanzia ha dato parere favorevole alla nomina di David Ermini a commissario regionale del Pd Liguria. La nomina da parte del vice segretario nazionale del partito Lorenzo Guerini è arrivata nelle ore scorse.

A Ermini, parlamentare toscano classe 1959 e responsabile nazionale Giustizia del partito, toccherà ora ricoprire l’incarico di segretario regionale dei democratici e di avviare un percorso che consentirà di aprire la fase congressuale per l’elezione del successore di Giovanni Lunardon, dimessosi lo scorso giugno.

Il giorno dopo la sconfitta l’ex segretario regionale, che alle primarie di gennaio aveva appoggiato Sergio Cofferati contro Paita, aveva presentato le sue dimissioni, ma, visto che all’interno del Pd ligure non è stato possibile trovare una figura condivisa che lo sostituisse, dopo ripetuti incontri con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e una direzione regionale al vetriolo, Renzi ha deciso di prendere in mano la situazione e mettere un suo uomo di fiducia.

Più informazioni
leggi anche
davide ermini
Politica
Davide Ermini nuovo commissario del Pd in Liguria
commenta