Buona idea

Parcheggio di via Benza al Duomo “gratis”, i turisti ringraziano il Comune di Imperia

Parcheggio di via Benza libero per tutti e la giunta Capacci incassa il plauso dei vacanzieri in città

Imperia. E’ partita col piede giusto l’iniziativa di lasciare gratuita la sosta nel parcheggio di via Benza a Porto Maurizio. Il parking, inaugurato sabato mattina da tre assessori Carini, De Bonis, Zagarella e dal sindaco Capacci, ha già raccolto i commenti favorevoli dei turisti che nel weekend che precede Ferragosto, hanno potuto posteggiare l’auto senza dover pagare un centesimo.

Si tratta ovviamente di una situazione temporanea – ricorda il vicesindaco Beppe Zagarella che ha curato ogni aspetto del parcheggio di via Benza che sorge accanto al Duomo di Porto Maurizio – e crediamo che sarà così anche a Ferragosto e in occasione della Notte Bianca che interesserà tutte le aree attorno a via Cascione che sarà il cuore dell’evento dell’estate portorina”.

Ma intanto l’amministrazione Capacci incassa il plauso di vacanzieri lombardi e piemontesi. “Finalmente possiamo parcheggiare in zona con meno difficoltà – commenta Maurizio Lorenzetti di Bergamo che con la famiglia trascorre le vacanze di Ferragosto in un appartamento in affitto – La decisione del Comune di lasciare gratuito il parcheggio è un’ottima cosa”.

E anche Arturo Grazioli, turista di Moncalieri, ha potuto parcheggiare la sua auto senza difficoltà in via Benza. “Bella l’idea del parcheggio gratuito e sono favorevole a pagare qualcosa anche quando la sosta sarà regolata da un ticket. Ha ragione il vicesindaco Zagarella. Come ho letto su Riviera24 è giusto che il centro storico venga conservato e quindi liberato dalle auto. Io per primo, la prossima volta lascerò l’auto dal grande parcheggio accanto al distributore della Q8 per poi raggiungere il Parasio con un mezzo pubblico. Così non avrà più pensieri”.

leggi anche
zagarella
A imperia
Inaugurato il parcheggio di via Benza, nuova vita per Porto Maurizio
capacci piazza benza
Attività amministrativa
Sabato apre il parcheggio di Piazza Benza a Porto Maurizio
giuseppe zagarella
L'intervento
Parcheggio di via Benza a Imperia, Zagarella: “Pronti per l’inaugurazione”
commenta