La novità

Pallanuoto, Merci Stieber dà la sveglia per la ripartenza del campionato

Nuovo allenatore per la formazione giallorossa che ha voglia di fare bene già alla prima di campionato

Imperia. La Rari Nantes Imperia riparte da Merci Stieber. Questo pomeriggio alla Cascione si è svolta la prima seduta di allenamenti dopo la lunga pausa estiva. “Concentrazione al massimo e voglia di fare bene, sono il nostro motore. Ce la metteremo tutta per fare un buon campionato. Ci sono ragazze giovanissime che hanno anche sedici anni”, spiega il neo allenatore ungherese che potrebbe far parte della rosa se verrá naturalizzata italiana.

I due nuovi innesti nella squadra sono Manuela Mori e Evgenia Pustynnikova. La prima ha giá iniziato la seduta degli allenamenti, la secinda é attesa per i prossimi giorni. E in tribuna c’era anche “Maurino” ex accompagnatore che ha sempre seguito il setterosa in ogni trasferta.  E giovedì al Pennello di Imperia si terrà una festa con Giulia Emmolo.

Senza main sponsor debutterà il prossimo 10 ottobre alla prima di campionato nella vasca della neo promossa Bologna guidata da Giacomo Grassi che torna in A1 dopo aver scontato il “purgatorio” dell’A2. 

Sarà la partita d’esordio del nuovo centroboa, ex Rapallo, Manuela Mori e in panchina di Merci Stieber che ha ereditato il timone da Marco Capanna passato al Cosenza. Da seguire poi la partita con l’ormai ex trainer imperiese che se la vedrà contro le giallorosse.  

In occasione del debutto interno alla Cascione, alla seconda giornata, la sfida col Messina che schiererà in porto la consigliere comunale Giulia Gorlero reduce con la calottina azzurra dalla conquista della medaglia di bronzo ai Mondiali di Kazan, in Russia.

Il campionato di A1 femminile, confermato a 10 squadre, inizierà il 10 ottobre. Il girone di andata si conclude il 30 gennaio. Giro di boa il 6 e il 13 febbraio; la stagione regolare si chiuderà per le femmine, il 14 maggio.

Questa la prima giornata

Serie A1 F – 10 ottobre

GS Orizzonte-Cosenza PN
Rapallo PN-RN Bogliasco
Plebiscito Padova-Acquachiara
RN Bologna-RN Imperia
WP Messina-Prato WP

commenta