Padre copre il figlio senza patente, entrambi denunciati dalla Polstrada di XXMiglia

Fuggito all’alt della pattuglia è stato convocato in caserma col genitore che ha cercato di assumersi ogni responsabilità
Sanremo. Un Gilera Runner che sfreccia a tutta velocità e che non si ferma all’alt della pattuglia della Polstrada di Ventimiglia in corso Cavallotti a Sanremo. Le successive indagini, durate una settimana, e infine la sorpresa. Un padre di 61 anni di Taggia A.R. che “copre” il figlio di 37, C.R., che non aveva conseguito la patente. Entrambi vengono denunciati per falsa attestazione a pubblico ufficiale.
Una storia andata in scena nella città dei fiori che ha visto protagonista un uomo in sella al suo scooter accelerare anziché fermarsi davanti alla pattuglia della polizia: gli agenti sono riusciti comunque ad annotarsi il numero di targa e vedere in volto chi era alla guida.
Hanno iniziato ad indagare arrivando a Taggia e scoprendo il proprietario dello scooter che era senza assicurazione. La polizia stradale ha convocato in caserma il figlio, ma si è anche presentato il padre sostenendo che quella sera alla guida del Gilera c’era lui. Tutto falso perché gli agenti avevo riconosciuto il figlio.
E’ scattata così la denuncia, ma anche il sequestro del mezzo e diverse violazioni al codice della strada. Il trentasettenne, C.R., guidava senza patente, viaggiava a manetta, non si era fermato all’alt e per lui sono iniziati i guai. Col papà dovrà ora fare i conti con la giustizia.