Nella notte spaccata al negozio “Photo Studio Project”, arrestato noto pregiudicato

31 agosto 2015 | 17:30
Share0
Nella notte spaccata al negozio “Photo Studio Project”, arrestato noto pregiudicato

Adesso si trova in carcere ad Imperia e per lui l’accusa è di furto aggravato

Bordighera. L’intensificazione dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Bordighera, su disposizione del Comandante Provinciale di Imperia, Col. Luciano Zarbano, per garantire in questo periodo estivo una più capillare presenza degli uomini dell’Arma sul territorio della provincia, continua ad avere effetti positivi nell’ambito del contrasto ai reati predatori.

Infatti, questa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bordighera hanno arrestato in flagranza M.G, 32 enne, di Bordighera, tossicodipendente, pluripregiudicato.

Intorno alle 00.30 un pattuglia dipendente è intervenuta in Via Libertà nr.37, al negozio “Foto Studio Project”, dove pochi minuti prima era stato messo a segno un furto. Sul posto è stato accertato che i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso sul retro, erano riusciti ad entrare nell’esercizio e ad asportare un tv lcd, un computer ed una macchina fotografica digitale per un valore complessivo di circa 1000 euro.

Ma l’acume del Comandante della Radiomobile, il Maresciallo Roberto Puddu che al momento stava effettuando il turno di servizio, ha dato un’immediata svolta alle indagini. I sospetti si sono subito indirizzati su di un pluripregiudicato che risiede a pochi metri dal negozio.

Si tratta di M.G., tossicodipendente, nullafacente, pregiudicato, che qualche giorno fa in Vallecrosia era già stato denunciato perché trovato a bordo di un’auto rubata.

Immediate sono scattate le ricerche che hanno dato i loro frutti.

Proprio nell’androne del palazzo dove vive il sospettato, che dista poche decine di metri dal luogo del furto, è stato notato un borsone con all’interno un televisore.

I militari si sono quindi appostati e dopo alcuni minuti è arrivato M.G. che ha prelevato la borsa. A questo punto sono intervenuti e per il ladro sono scattate le manette. Inoltre nell’appartamento è stata recuperata tutto il resto della refurtiva.

Dopo una notte in Camera di sicurezza questa mattina è stato giudicato per direttissima. L’udienza è stata rinviata su richiesta della difesa, mentre per M.G. è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Adesso si trova in carcere ad Imperia e per lui l’accusa è di furto aggravato.