Quantcast

Migranti Ventimiglia, la Confcommercio invita in città l’assessore Rixi

Simone Piccolo, presidente Ascom Ventimiglia: “Un evento eccezionale si è trasformato in un evento stanziale”

Ventimiglia. Un invito ufficiale all’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Imprenditoria Edoardo Rixi per un sopralluogo a Ventimiglia. Lo hanno inoltrato il presidente cittadino della Confcommercio ventimigliese Simone Piccolo e quello provinciale Enrico Lupi.

“Ventimiglia – spiega Simone Piccolo – da tempo sta soffrendo della nota problematica legata al fenomeno dell’immigrazione. Questa da evento eccezionale sta diventando stanziale con pesanti conseguenze di immagine per la città e quindi per il suo tessuto socio-economico. Al di là del caso migranti – aggiunge Piccolo – il nostro invito al neo assessore, col quale ci congratuliamo per il suo prestigioso incarico delegato dal presidente Giovanni Toti, è un’occasione per incontralo e capire in che modo la Regione intenda sviluppare l’economia sul territorio ventimigliese e quindi del comprensorio”.

Ancora Simone Piccolo: “Si tratta di una richiesta che, peraltro, avevamo avanzato anche all’ex giunta Burlando e quindi ai candidati consiglieri della provincia di Imperia che in un incontro avuto nella sala consiliare della Provincia, prima delle elezioni di maggio, avevano sottoscritto una “carta dei documenti” della Confcommercio. Questa conteneva esplicite richieste sul rilancio dell’economia legata proprio al commercio della provincia di Imperia e quindi anche della nostra città legate in particolare al sostegno del commercio al dettaglio peculiarità della nostra provincia e di Ventimiglia”.