Lungomare di Porto Maurizio, passeggiata con vista sui rifiuti



Imperia. Il caso era già stato segnalato da Riviera.it e a poche settimane di distanza dall’arrivo della Teknoservice in città, l’azienda che ha sostituito la Tradeco, arrivano puntuali anche le lamentele degli imperiesi.
Sul lungomare di Borgo Marina turisti e residenti la sera passeggiano con vista sui rifiuti. I contenitori della spazzatura situati a ridosso della passeggiata sul porto davanti all’edicola e al parco giochi sono stracolmi di sacchetti.
“E’ una situazione che rischia di sfuggire di mano – dice Fabrizio Lunetta che abita a Borgo Marina – E’ necessario che l’azienda che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti perfezioni i passaggi dei propri mezzi con un giro anche la sera. Col caldo di questo periodo dai contenitori escono fuori odori insopportabili e passeggiare in quella zona con i bambini non è il massimo”.
Ma anche in altre zone della città la situazione è analoga tanto che moltissimi imperiesi continuano a fotografare rifiuti e degrado come in via Garessio.