Quantcast

La cantante Alice Spinelli: “Matteo tu che ami la musica t’invito al mio concerto” foto

La cantante che ha collaborato con Gianni Morandi è rimasta colpita dalla storia di Matteo, il disabile di Imperia e della mamma Michela Aloigi toscana come lei

Imperia. E’ diventato un caso nazionale la storia di Matteo, il disabile di 23 anni, che vive con la mamma Michela Aloigi a Imperia, che chiede più attenzione al Comune per risolvere i problemi che riguardano lui e i suoi coetanei.

Alice Spinelli,  26 anni, di Siena, giovane cantante, che vanta nel suo curriculum una collaborazione con Gianni Morandi, che ha partecipato alle “selezioni blindate” del talent show “The Voice of Italy” in onda su Rai 2, ha deciso di intervenire sostenendo la “battaglia” di Michela Aloigi, toscana come lei.

“Il livello di civiltà si misura su come un Paese da risposte ai cittadini più bisognosi. In questo caso più bisognosi perché impediti di muoversi a loro piacimento, perché dal punto di vista morale quelli che devono essere compatiti sono coloro che non hanno il coraggio di ricevere una madre che vuole rivendicare i suoi sacri diritti di madre nonché madre di un ragazzo disabile”, sottolinea Alice Spinelli.

“Purtroppo quasi ovunque è Imperia. L’unica cosa che possiamo fare è avere memoria e ricordarci sempre che vale la pena battersi comunque per le cause giuste come questa rappresentata da questa madre coraggiosa che vuole rivendicare per suo figlio un diritto ineccepibile. Ne sarò fiera ed immensamente orgogliosa se vorrai partecipare ad un mio prossimo concerto. Questo è un invito speciale per te e per tutti coloro che hanno riscontrato difficoltà, ed anche se le troveremo anche qui in Toscana, ti prometto che farò di tutto per farti partecipare”, aggiunge Alice Spinelli che ha appena pubblicato un cd che sta riscuotendo un enorme successo “L’amore non è niente” con l’etichetta discografica Music Tribe sotto la direzione artistica degli autori e arrangiatori Giulio Iozzi ed Alessandro Secci e alla loro produzione.

Nel 2008, tra l’altro, oltre ad altri importantissimi riconoscimenti, Alice Spinelli ha vinto il “Festival della Solidarietà”.  La mamma di Matteo le ha risposto ha distanza: “Sono emozionatissima. Alice mi ha regalato una gioia immensa con le sue parole. Matteo è stra felice come me. Al mondo ci sono persone col cuore grande”.