Business rifiuti

Incidente alla Teknoservice, il Comune scrive all’azienda e ora spuntano altri problemi

Da alcuni mezzi in servizio fuoriesce del percolato durante l'operazione di raccolta dei rifiuti

Imperia. Il Comune di Imperia ha scritto alla Teknoservice l’azienda che ha preso in appalto la raccolta dei rifiuti in città, per aver chiarimenti sull’incidente accaduto nei giorni scorsi al deposito di Barcheto.

Un camion, forse per un guasto, mettendosi in movimento, ha urtato un’auto aziendale sfondando poi il recinto della Tradeco.

Il lavoratore della Teknoservice, iscritto alla Uil, ha ricevuto una lettera dall’azienda nella quale gli contesta la mancanza della dovuta attenzione e prudenza. Ora avrà meno di una settimana di tempo per presentare le proprie controdeduzioni prima di un provvedimento (potrebbe essere addirittura licenziato, ma dopo un preciso iter burocratico ndr) che l’azienda potrebbe emettere insieme alla richiesta di risarcimento del danno.

Anche i sindacati si stanno occupando del “caso mezzi”:  hanno scritto una lettera al Comune, al Prefetto, all’ispettorato del lavoro, alla Procura della Repubblica circa lo stato dei camion in servizio alla Teknoservice

E ora spunterebbero altri problemi. Da alcuni mezzi in servizio, come si evince da queste foto, sarebbe uscito del percolato. Situazione questa che l’azienda di Piossasco, se lo accerterá, dovrà in qualche modo risolvere.

Più informazioni
leggi anche
incidente camion teknoservice
La storia
Incidente alla Teknoservice, lettera alla Procura sullo stato dei mezzi
incidente camion teknoservice
Oneglia
Guasto meccanico ad un camion della spazzatura della Teknoservice che sfonda il recinto della Tradeco
commenta