Quantcast

Il cordoglio di Fabio Natta per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Mario Genari

"Mario Genari va annoverato fra i principali promotori di una radicale modernizzazione dell’agricoltura provinciale"

Più informazioni su

Imperia. “Nell’apprendere della scomparsa di Mario Genari, non posso e non voglio far mancare il senso sincero del mio personale cordoglio che è anche quello dell’Amministrazione Provinciale tutta.

Nei sedici anni da lui trascorsi (dal 1964 al 1980) sui banchi del Consiglio Provinciale, come eletto nella lista del Partito Comunista Italiano, egli ha portato un’esperienza di vita, una lineare militanza politica, un entusiasmo ideale che ancora sono ricordati ed elogiati.

Dopo il turbine del secondo conflitto mondiale a cui aveva generosamente partecipato nelle file della Resistenza partigiana, egli scelse come campo di affermazione professionale e di impegno quel suo mondo agricolo da cui proveniva per diretta esperienza familiare.

Mario Genari va annoverato fra i principali promotori di una radicale modernizzazione dell’agricoltura provinciale nei campi florovivaistico, vitivinicolo, oleario né vanno dimenticati i suoi contributi (articoli, interventi e pubblicazioni )al dibattito tecnico ad essi connesso.

E’ dunque con sincero rimpianto che l’Amministrazione che ho l’onore di presiedere ricorda i meriti pubblici e le doti private di umanità e di simpatia che Mario ha mostrato di possedere nella sua lunga ed onorata esistenza il suo equilibrio, la sua saggezza e le sue grandi capacità comunicative sono certo mancheranno a tutti.”

 

Più informazioni su