Quantcast
Ferragosto, Chiappori: "A Diano Marina sarà un weekend da incorniciare" - Riviera24
L'estate in riviera

Ferragosto, Chiappori: “A Diano Marina sarà un weekend da incorniciare”

Chiappori Conferenza luglio

Diano Marina. I turisti ci sono e sono tanti. Diano Marina, la città delle vacanze degli italiani, farà il tutto esaurito a Ferragosto. Spiagge, seconde case, alberghi tutto pieno, ma non esaurito. Ma commercianti e albergatori sorridono.

“Le somme le tireremo a fine mese – dice contento anche il sindaco Giacomo Chiappori che ha anche la delega al turismo – Il sole ha baciato la Riviera e Diano Marina vive di turismo. Tanti a giugno, tanti a luglio con un buon numero di svizzeri e olandesi. Mancano i russi. Poco importa. Sono arrivati quelli tradizionali del centro Europa e per noi è un gradito ritorno”.

Ad agosto le cose, si sa, vanno diversamente. “Meno stranieri, tantissimi italiani. Le aziende sono chiuse e crisi permettendo molti lombardi e piemontesi vanno in vacanza. Diano Marina – dice il primo cittadino – fin dagli anni sessanta è una delle mete preferite da milanesi e torinesi. E’ facile mettersi in macchina e raggiungere la Riviera per godersi giornate al mare e quella tintarella in spiaggia che sognano tutto l’inverno”.

 

Il tempo, per ora regge e Chiappori sostiene che “la stagione potrebbe andare avanti almeno fino a settembre inoltrato. Poi inizieranno le scuole, ma qui il clima potrebbe aiutarci ancora e sarebbe una manna per tutti dopo anni critici tra piogge e nuvole che hahnio tenuto lontani i turisti”.

commenta