Scarsa pulizia

Degrado ai giardini accanto all’Ipsia di Imperia, chiesto l’intervento del Comune

Imperia. Non passa giorno che sui social network non vengano pubblicate immagini di degrado cittadino. In via Buonarroti, nei pressi della scuola superiore Ipsia i giardinetti sono diventati un ricettacolo di rifiuti. Di giorno sono frequentati da mamme con bambine. “Ma qui il Comune non interviene e non ne capiamo il motivo”, è la lamentela ricorrente da parte di chi li frequenta e si gode un po’ di fresco.

Succede anche nei giardini di piazza della Vittoria e in quelli di fronte in viale Matteotti. Ma segnalazioni di incuria e degrado arrivano puntuali anche da piazza Duomo: accanto ai cassonetti della spazzatura ieri mattina tra cumuli di rifiuti c’erano anche due vecchie biciclette abbandonate. Tutto a pochissimi passi dalla questura e dalla basilica di Porto Maurizio.

“E non la prima volta che succede – dice Giulio T. – Poco più in là, in piazza Lunghetta, qualcuno ha anche abbandonato un frigorifero. Una rifiuto ingombrante in una zona storica della città non è certo bello da vedere”.

Più informazioni
commenta