Quantcast

Dalla Costa Azzurra alla Riviera, la crociera dello sceicco Al Thani sullo Stargate

A bordo è dotata di ogni comfort con cabine spaziose per l'equipaggio, l'armatore proprietario e gli ospiti

Imperia/Alassio. Dalla Costa Azzurra alla Riviera Ligure. Viaggio di Ferragosto per Abdullah Bin Khalifa Al Thani, ex primo ministro qatariota, che appartiene alla famiglia reale del Qatar. Con il suo “Stargate”, uno yacht da favola battente bandiera delle Bahamas, ha ormeggiato ad Antibes, quindi Montecarlo  poi davanti a Imperia e infine si è diretto ad Alassio.

L’equipaggio dello Stargate ha gettato l’ancora nella Baia del Sole dove è sbarcato lo sceicco che ha raggiunto il porticciolo Luca Ferrari e da qui, scortato dagli uomini della sicurezza, si è diretto in un ristorante cittadino.

La lussuosa imbarcazione costruita nel 2001 è lunga 80 metri ed è larga 13. A bordo è dotata di ogni comfort con cabine spaziose per l’equipaggio, l’armatore proprietario e gli ospiti. Gli interni sono stati disegnati da Camillo Costantini e lo scafo è stato realizzato da “Oceanco”, cantiere navale che ha sede ad Alblasserdam in Olanda. Lo Stargate può viaggiare ad una velocità massima di 24 nodi, mala sua velocità di crociera è sempre attorno ai 20 nodi.