Caffè Venezuela 2015 si chiude in grande stile foto

Conte, Allegri e Les Nuages Ensemble incantano Piazza San Siro a Sanremo. Una bella chiusura con musica e letture, quella che ha salutato Caffè Venezuela 2015 in Piazza San Siro a Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. L’ultimo emozionante incontro previsto nella rassegna era dedicato alla letteratura di viaggio (sotto il titolo “Di suoni e d’asfalto”, già fortunato spettacolo teatrale) e si proponeva di sviluppare un percorso su più fronti: il viaggio come momento di incontro con altri luoghi ed altre culture, ma anche il viaggio metafisico, immaginifico.

A raccontarlo con grande sapienza e capacità di coinvolgere ed affascinare, lo scrittore Giuseppe Conte, viaggiatore ed autore di testi che hanno saputo descrivere luoghi geografici e dell’anima.

Conte ha letto anche sue pagine oltre ad aver argomentato il suo rapporto con questo genere letterario e con alcuni suoi maestri, in una serata che ha avuto altri protagonisti di eccezione: l’attore Eugenio Allegri, una delle grandi autorità del teatro italiano, che ha letto pagine di Soldati, Calvino, Baricco e del Cantico dei Cantici, ed il gruppo totalmente al femminile de Les Nuages Ensemble, bravissime nel fornire un contributo musicale che si è intrecciato alle varie narrazioni.

Pazza San Siro era piena in ogni ordine di posto ed alla fine sinceri e prolungati sono stati gli applausi del pubblico (in prima fila era presente l’Assessore Daniela Cassini che ha seguito tutta la rassegna).

Caffè Venezuela, organizzato dalla Cooperativa CMC nell’ambito del calendario di manifestazioni estive del Comune di Sanremo/Assessorato alla Cultura e Turismo, era iniziata lo scorso 3 luglio ed ha avuto quali precedenti ospiti Raul Montanari, Pino Cacucci, Carlo Gabardini con Debora Villa, Andrea Scanzi, Enrica Tesio con Valentina Diana, Philippe Daverio. Il filo conduttore dei vari appuntamenti era quello del coraggio declinato in varie sue forme.

Gli incontri sono stati seguiti con passione da un pubblico sempre in costante aumento.

Caffè Venezuela dà l’arrivederci al 2016 per la sua sesta edizione.

Più informazioni su